Un fidanzato per Natale by RJ Scott

Un fidanzato per Natale by RJ Scott

autore:RJ Scott [RJ Scott]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9781785641602
editore: Love Lane Books Ltd
pubblicato: 2018-12-15T23:00:00+00:00


Capitolo 10

Luke

Mi aspettavo che Derek mi chiamasse, o qualcosa del genere. Dopotutto, aveva scoperto che ero davvero un vigile del fuoco, per cui dover aver pensato qualcosa.

Qualsiasi cosa.

Ma no. Non ricevetti altro che una e-mail generica in cui chiedeva notizie sulla mia salute e dove confermava il pernottamento in un posto chiamato Bear Mountain Inn. Era un complesso alberghiero molto costoso che comprendeva dei cottage, a poco più di un’ora dalla città. Da quanto mi risultava, Derek e i suoi amici del college trascorrevano una notte in quel posto ogni periodo natalizio.

Mi chiedevo perché fosse così importante che avesse un fidanzato a quell’evento, ma ovviamente non glielo avrei chiesto, non erano affatto affari miei. E non erano altro che quello: affari. Niente di più. In caso contrario, nell’e-mail mi avrebbe chiesto qualcosa di più. Cose personali sul mio conto, cosa fosse successo, quale fosse la verità, e perché non gli avevo detto prima di essere un vigile del fuoco.

No, era più interessato a dirmi che ci sarebbe stato un Babbo Natale segreto, ma ci avrebbe pensato lui per me. Avevo una lista di vestiti da portare, dai jeans al cappotto.

Tutto sembrava freddo e distaccato. Niente a che vedere con il calore dei baci che ci eravamo scambiati, o al modo in cui mi aveva guardato dopo che ero saltato fuori dall’auto per aiutare quella donna intrappolata.

Cliccai sul link dell’alloggio, un cottage di montagna rustico e in pietra con quattro stanze da letto, completo di un portico accogliente e un salotto incassato con l’aggiunta di un vero caminetto. Ogni stanza era arredata con un letto matrimoniale e controllai il sentiero che dovevamo percorrere per arrivarci dall’hotel principale.

La mia gamba non stava ancora bene dopo il dramma della sera precedente. Il ginocchio era gonfio e dolorante, per cui ero rilassato sul divano con del ghiaccio sulla coscia, e Sara che mi ronzava attorno agitata.

«Perché,» disse per quella che doveva essere la quarta volta da quando l’avevo chiamata. «Perché non hai semplicemente chiamato il 911?»

Di solito evitavo di raccontarle i dettagli per non preoccuparla. Usavo sempre termini generici come, c’è stato un incendio, o un’incidente, o un gatto sull’albero, ma non la smetteva, e non è che sarebbe successa di nuovo una cosa simile, ma avevo guardato attraverso il finestrino, e quella donna aveva bisogno di me…

«Ascolta.» Rimasi calmo. «Siediti.»

Sara mi si sedette accanto, ancora agitata.

«Senti, le cose stanno così, quando ho guardato oltre il finestrino ho visto il sangue e il suo collo, e sapevo che si stava dissanguando. Dovevo contenere il sanguinamento, perché altrimenti sarebbe morta prima dell’arrivo dei soccorsi. Ho usato le dita e tappato il foro provocato dall’urto con la portiera e dalla cintura, che l’aveva colpita al collo.» Sara impallidì, ma avevo appena iniziato. «Non importa che mi abbiano lasciato andare, Sara, se posso avrò sempre l’istinto di aiutare. È stata fortunata che fossimo dietro di lei e che quindi sia stata soccorsa un minuto dopo l’incidente.»

Sara era sempre pallida, ma mi posò una mano sulla coscia buona e strizzò appena.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.